Nuovo Direttivo noi Brugine

Noi Brugine

SE MOLTI UOMINI DI POCO CONTO,IN MOLTI POSTI DI POCO CONTO FACESSERO COSE DI POCO CONTO LA FACCIA DELLA TERRA POTREBBE CAMBIARE ( Marcello Candia)

Lunedì scorso durante il rinnovo del direttivo del centro parrocchiale abbiamo respirato aria di generosità e disponibilità: un po’ perché preparato, molto per la generosità dei membri del nuovo direttivo.
Fatto sta che siamo arrivati tutti con l’idea che essere presenti in parrocchia con delle responsabilità concrete non è poi così pesante come potrebbe apparire.
E’ questo il rischio che sembra aleggiare nelle nostre comunità parrocchiali: PARTECIPO O MI COINVOLGO? Partecipare è pensare ad un tempo ben definito, dentro un’attività (con un inizio e una fine ben limitati) che mi piace e mi gratifica; e quando questa non mi gratifica più la lascio.
Partecipare è anche esprimere una generosità che non mi intacca e non tocca niente o quasi della mia vita.
Partecipare (solo) mi dà pure la sensazione anche di “sentirmi a posto”. Coinvolgersi, invece, è metterci la passione,la competenza, l’estro, la stabilità, l’impegno e la faccia.
E’ formalizzare un impegno che dura nel tempo; un impegno che comporta un servizio e non un potere.
Un impegno per il bene comune: in questo caso del centro parrocchiale.
Coinvolgersi mi dice anche quanto la parrocchia è entrata nelle mia vita, oltre a quanto io sono presente in parrocchia.
Coinvolgersi è pure portare delle fatiche MIRATE, proprio perché sempre di più ci stiamo dicendo che la parrocchia da ente socializzante deve passare a comunità evangelizzante.
E questo può avvenire dentro una realtà di persone che si sentono corresponsabili oltre che collaboratori.
Un grazie sincero va a tutti coloro che hanno portato avanti il centro parrocchiale fino ad ora e ai membri del nuovo direttivo, che sono:

Gennaro Comunian riferimento per l’aspetto burocratico dell’Associazione Noi

Donatella Miotto riferimento per i compleanni, per l’utilizzo delle sale del centro parrocchiale e per altre attività extraparrocchiali

Luigina Boni riferimento per i volontari del bar e organizzazione del calendario turni

Silvana Forin riferimento per gli acquisti

Carla, Marisa e Emma gruppo pulizie interne e riferimento per tutti coloro che desiderano dare la propria disponibilità a fare le pulizie

Orietta Gorgolani riferimento per la cucina e relative strutture

Andrea Michieli riferimento per le manutenzioni con supporto degli scout per lo sfalcio e le pulizie esterne

Michela Grande e Barbara Michiante : tenuta cassa e contabilità