Mio fratello è un RE

Teatro mio fratello e un RE LOGO

Giovedi  25 Giugno ore 21

Spettacolo teatrale in CHIESA

Opera teatrale per bambini, ragazzi e famiglie

special event GREST 2015

guarda il video in anteprima

Mio fratello è un re, affronta la figura del patriarca biblico Giuseppe, figlio di Giacobbe, narrata nel libro della Genesi (cap. 37-50) e riproposta dalla compagnia Il libro con gli stivali dagli occhi del fratello minore di Giuseppe, Beniamino.
La proposta teatrale, della durata di un’ora, si propone in particolare a un pubblico di bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni e affronta in maniera semplice e adatta all’età alcune tematiche importanti nella Bibbia, nella storia dell’uomo e nel percorso di Iniziazione alla fede cristiana: l’invidia tra fratelli, il valore dei sogni, la crescita e la maturazione, la presenza di Dio, il valore della famiglia, il perdono, gli equilibri dell’amore.
Lo spettacolo fa parte di una sperimentazione diocesana nell’ambito del nuovo modello di Iniziazione cristiana e del rinnovamento della catechesi, a questo proposito sono state predisposte delle schede e delle attività didattiche che preparano o seguono la proposta teatrale.