Grest 2018 dal 11 al 22 giugno

Articoli Eventi Grest

UNA FANTASTICA AVVENTURA NEL GIAPPONE ANTICO

La storia di YUBI porta bambini e animatori in un’antica valle del Giappone, abitata da due piccoli villaggi rivali dove Kaeru – lo spirito della paura – alimenta la loro rivalità e si nutre dei loro sospetti, in attesa di conquistare il tempio di Yubi al centro della valle, ultimo ostacolo al regno dell’oscurità. Ichiro e Rui, due ragazzi appartenenti ai villaggi rivali, vengono scelti da Shiro – lo spirito della scimmia – per ritrovare le quattro luci del tempio di Yubi andate perdute: soltanto il loro potere potrà fermare Kaeru e riportare la pace nella valle.
I due ragazzi dovranno superare mille insidie e difficoltà e si troveranno ad affrontare l’ostacolo più grande che si nasconde nel loro cuore: la diffidenza e la mancanza di fiducia reciproca.
Guidati dagli spiriti delle luci, Ichiro e Rui impareranno lentamente a fidarsi l’uno dell’altra, “uscendo” dai loro pregiudizi e aprendo il cuore all’accoglienza “dell’altro”, per scoprire il legame che supera le rivalità e costruisce un mondo nuovo: l’AMICIZIA.

YUBI – I custodi delle luci

Il primo film d’animazione per il Grest e l’Estate Ragazzi. La pellicola è stata realizzata interamente a Padova ed è pensata per accompagnare l’animazione e la formazione dell’estate 2018 di parrocchie, oratori e diocesi….