NUOVI LAVORI IN PARROCCHIA

NUOVI LAVORI IN PARROCCHIA

E’ trascorso appena un mese dalla presentazione del bilancio della nostra parrocchia. Nello stesso foglietto parrocchiale numero 27 del 7 ottobre 2018,

oltre al bilancio vi presentavo pure la necessità, per il prossimo futuro, di prendere in seria considerazione la facciata della nostra chiesa. E proprio di questo abbiamo trattato nell’incontro di martedì  scorso  6 novembre con il consiglio per la gestione economica. In quella sede abbiamo affrontato, inoltre, una serie di  lavori da eseguire  per stralci, che riguardano l’intervento in facciata;  l’umidità di risalita dalla cripta ,che sta danneggiando tale ambiente, intervenendo con la rimozione ed il rifacimento dell’intonaco, usando intonaci risananti; impermeabilizzare il marciapiede esterno  sottostante; il risanamento dei pavimenti interni della chiesa, mediante stuccature, levigatura, lucidatura e trattamenti protettivi; il controllo dei tiranti del sottotetto per assicurare la staticità della chiesa.

Preso atto che la procedura per iniziare è vincolata all’approvazione della curia di Padova, e conseguentemente  delle Belle Arti di Venezia, e visti i tempi che necessitano per il nulla osta, abbiamo pensato di inserire per l’approvazione il maggior numero di lavori, in modo tale che, una volta ottenuta, possiamo affrontarli  con i tempi e le energie economiche  atti  alla nostra comunità.