SETTIMANA DELLA COMUNITA’ Mercoledi 6 marzo 2019

MERCOLEDI’ 6 MARZO INIZIAMO LA QUARESIMA  E LA SETTIMANA DELLA COMUNITA’

Abbiamo risposto, già dall’anno scorso, alla  proposta del nostro Vescovo di intensificare l’inizio della quaresima con delle proposte che riconducessero all’essenziale della vita cristiana, ci riportassero alla grammatica del nostro essere Chiesa e comunità cristiana e potessero coinvolgere tutti i membri della parrocchia.

Pertanto, con il consiglio pastorale abbiamo pensato a queste proposte:

MERCOLEDI DELLE CENERI  6 MARZO

Sante Messe alle ore 16,00 e alle ore 19,00.

Nella messa delle ore 19,00 sono invitati speciali i genitori con i bambini dell’iniziazione cristiana, i genitori con i ragazzi delle medie e delle superiori, i gruppi giovanili e chiunque fosse stato impossibilitato a partecipare  alle ore 16,00.

GIOVEDI 7 MARZO

ADORAZIONE IN CRIPTA: dalle ore 17,00 alle 18,00  segue Santa Messa e dalle 18,30 alle 21,00

VENERDI 8 MARZO

Serata dedicata ai giovani, giovanissimi, clan: animerà la serata il Centro Missionario  di Padova. L’incontro si terrà in sala del centro Parrocchiale alle ore 21,00.

LUNEDI 11 MARZO

Serata dedicata a tutta la comunità, dove sono particolarmente attesi tutti i collaboratori: animerà l’incontro il Centro Missionario di Padova.

Quest’anno abbiamo scelto di affidare l’animazione al Centro Missionario di Padova, per mettere maggiormente in risalto l’aspetto missionario che la diocesi propone, non solamente come raccolta fondi, quanto la sensibilizzazione dell’attività missionaria della nostra diocesi nel mondo