Vescovo ci invita alla festa delle Palme

Il Vescovo invita e aspetta
ALLA FESTA DELLE PALME
i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie.
E’ questa l’occasione per celebrare il Giubileo dei ragazzi con il Vescovo Claudio.

Domenica 20 marzo 2016 si celebra la festa delle Palme: a Padova, il Vescovo Claudio attende tutti i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie con l’ulivo benedetto alla Messa del mattino, per dare inizio alla Settimana Santa, secondo il seguente programma:
Ci ritroviamo, con le famiglie che accompagneranno i propri figli, davanti alla chiesa alle 13,30; visto che la festa inizia in piazza delle Erbe a Padova alle ore 15,00.
I bambini porteranno l’ulivo, benedetto durante la celebrazione Eucaristica delle 9,30 del mattino nella nostra chiesa di Brugine, addobbato con un fiocco rosso e con dei messaggi di auguri per gli altri amici che i ragazzi incontreranno alla festa .
Sabato 19 Marzo attendo tutti i bambini delle elementari, con i loro genitori per addobbare l’ulivo: I bambini di 1°-2°-4°-5° elementare prepareranno l’ulivo dalle 14,30 alle 15,30; mentre i bambini di 3 elementare delle 18 alle 20 durante il loro incontro. I ragazzi delle medie dalle 15 alle 15,30

Svolgimento della festa

Dopo un primo tempo di gioco e animazione, si darà il benvenuto al vescovo Claudio. Con una processione animata si andrà verso la Porta Santa, per oltrepassarla e concludere la festa/giubileo in Cattedrale per le 17.
Per sostenere e condividere le spese, è chiesto a tutti un contributo di € 2,00.
La nostra parrocchia raccoglierà il contributo alla partenza, che sarà davanti alla chiesa alle ore 14 e appena arrivati in piazza delle Erbe un rappresentante si recherà nelle segreterie della festa per l’iscrizione e ricevere i libretti e il gadget.

Vedi il programma anche sul sito AZIONE CATTOLICA diocesi di PADOVA